Stefano Baldini e il cane Boston a Bibione per la Dog and Run

dog and run 2019 stefano baldini cane boston

Veri sportivi e agonosti, in coppia con i loro cani, sono pronti per sfidarsi nell’edizione 2019 della Dog and Run, il 1° festival italiano interamente dedicato all’universo della corsa con il cane, con due testimonial d’eccezione: il campione olimpico di maratona Stefano Baldini, oro ad Atene 2004 e  il Dalmata Boston.

L’edizione del 2019 si svolgerà a Bibione, località balneare in provincia di Venezia, il 28 e 29 settembre. Due giorni per gare, expo prodotti, test materiali, esibizioni e workshop dedicati a chi già pratica il Canicross e le discipline affini ma, soprattutto, ai podisti che a casa abbiano un cane e ancora non conoscano queste attività.

Andranno in scena, sotto l’egida della Federazione Italiana Sport Cinofili – FISC, prove con il format del Dog Triathlon e Dog Aquathlon (triathlon e aquathlon con il cane), e delle discipline del Canicross (corsa con il cane), BikeJoring (mountain bike con il cane), Dog Scooter (monopattino con il cane), Dog Endurance (corsa con il cane senza traino). Previste anche una 100mt piani e una Man VS Man+Dog.

Organizza l’associazione sportiva dilettantistica Marathon Dog, registrata al Coni e affiliata alla Federazione Italiana Sport Cinofili – FISC. In programma, sotto l’egida della Federazione Italiana Obstacle Course Race, anche un training camp per Farm Dog, la corsa a ostacoli con il cane. Co-organizza l’associazione sportiva dilettantistica ACME, registrata al Coni e affiliata alla Federazione Italiana Obstacle Course Race.

redazione@vanitypets.it