Londra inaugura la mostra per cani con opere selezionate da cani

mostra cani londra3

La Southwark Park Galleries ha deciso di celebrare il suo 35 ° anniversario con una mostra di arte contemporanea sui cani, scelta dai cani: per “Dog Show“, i cagnolini di alcuni artisti e curatori sono stati invitati a selezionare le loro migliori opere d’arte legate ai cani.

Si può quindi affermare che l’esposizione sia curata da Agnes, Ruby, Tess, Samson, Oliver e Spencer, amici a quattro zampe dei curatori, galleristi e critici d’arte Joyce Cronin, Karsten Schubert, Louisa Buck, Matthew Higgs, Habda Rashid. E hanno selezionato le opere che rappresentano tutte soggetti canini di Krōōt Juurak & Alex Bailey, Martin Creed, Adam Chodzko, Heather Phillipson, Tom Woolner, Lucian Freud…

Dipinti, disegni e performance restituiscono le mille sfaccettature del migliore amico dell’uomo, visto dagli occhi degli artisti. Non è la prima volta che l’arte incontra il gusto dei cani. La prima edizione della mostra dOGUMENTA si è svolta nel 2017 al Brookfield Place di New York, da un’idea della curatrice Jessica Dawson in collaborazione con il suo cagnolino Rocky. Human’s Best Friend è invece il museo pop-up inaugurato lo scorso anno alla 7th Avenue nel West Village a New York.

La mostra è visitabile dal 18 luglio all’8 settembre 2019 e l’ingresso è gratuito.

redazione@vanitypets.it