Uno Chef per cani nella nuova stagione de ‘La Prova del Cuoco’

elisa isoardi cane

Elisa Isoardi ha voluto inserire un momento dedicato all’alimentazione dei nostri amici a 4zampe all’interno della trasmissione di Rai 1 che coinvolge tutti gli appassionati di cucina. A  ‘La Prova del Cuoco‘ sbarca  quindi uno chef per caniad affiancare la conduttrice ci sarà il suo Zen.

Un Barboncino di 6 anni che la Isoardi porta sempre con sè e considera un membro della famiglia a tutti gli effetti. Da qui la decisione di dedicare qualche ricetta anche ai telespettatori che hanno cani, ed iniziare un percorso sulla dieta “casalinga” per gli amici a 4zampe.

“Zenit parteciperà al programma perché da settembre avremo uno ‘chef dog’ che insegnerà a preparare ricette adatte a cani e gatti – ha anticipato la Isoardi  – Quindi scopriremo se possono mangiare le uova, quanto sale possiamo mettere nei loro pasti… Un tempo eravamo abituati a dare loro gli avanzi. Oggi, invece, c’è un’attenzione maggiore alla loro alimentazione”.

Si comincerà con uno spazio settimanale di almeno sei minuti, “poi vedremo come si evolverà –  ha precisato  – A casa cucino per lui, gli dedico molte attenzioni ai fornelli. Non uso sale, gli do carne tritata e pollo, una volta al mese del fegato cotto semplicemente in padella e non mangia dolci”.

redazione@vanitypets.it